Aldo Cannizzaro
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Palermo, nel 2020, Aldo Cannizzaro svolge attività di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto civile e amministrativo – con particolare riguardo alla materia contrattuale.
Nel 2017 ha svolto una prima parte del tirocinio giudiziario ex art. 73 D.L. 69/2013 presso il Tribunale di Trapani, Sezione Esecuzioni Immobiliari, con studio e analisi di principali questioni sostanziali e processuali in materia di diritto civile e del processo di esecuzione.
Nel 2019 ha svolto la seconda parte del tirocinio giudiziario ex art. 73 D.L. 69/2013 presso il Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione siciliana, arricchendo le sue conoscenze in materia di diritto amministrativo con particolare attinenza a: informative antimafia prefettizie; appalti; danno ambientale; autorizzazioni e concessioni; project financing; espropriazioni.
Ulteriori attività formative hanno riguardato:
- Gestore della crisi da sovraindebitamento (Italian University Line, 2022)
- La procedura esecutiva immobiliare: il ruolo del custode e del delegato alla vendita (Associazione nazionale di coordinamento delegati e custodi, 2022)
Ricopre il ruolo di custode e di delegato alle vendite, nonché di curatore dell’eredità giacente.
Lingue parlate: italiano, inglese, spagnolo